Shegar Trova

Ricerca personalizzata

mercoledì 28 ottobre 2009

Cambio Hardisk con Sistema Operativo

Cambio Hardisk = hdclone
Ieri ho avuto necessita di cambiare l'hardisk del portatile e mi e' sorta una domanda
come posso non dover rinstallare tutto il S.O configuararlo e tutto??
Girando un po' ho trovato diversi programmini free e non
la scelta finale e' ricaduta su
hdclone disponibile in 3 versione 2 a pagamento e una free. http://www.miray.de/download/sat.hdclone.html
Iniziamo con cosa ci serve :
1)Hardisk di origine
2)Hardisk di destinazione di dimensioni maggiori o uguali a quello di
origine.
3)Chiavetta USB
4)Ovvimamente HDCLONE
--------------------------------
1) Avviamo il HDClone e selezioniamo la opzione crea medio boot selezionando la pennata usb
2) Spegnamo il PC, smontiamo il HD di origine con il Sistema Operativo
3) Montiamo il nuovo Hardisk
4) Colleghiamo come disco esterno il vecchio Hardisk con sistema operativo
5) Accendiamo il PC selezionando la la chiavetta USB contenentdo il medio boot
6) A questo punto continuamo selezionando disco di origne ---> destinazione modalita' copia fisica
7) Attendiamo vedendoci un bel film e aspettiamo, la velocita' e' di 1 GB ogni 2 minuti
8) Aspettiamo
9) Aspettiamo
10) Finito
11) Stacchiamo la chiavetta USB e il disco esterno ed eccoci pronti e operativi :)


1 commento:

  1. Mai provato HD Clone. Qualche volta ho utilizzato Clonezilla e mi sono trovato benissimo. Ma se dovesse capitare l'occasione, proverò HD Clone.

    RispondiElimina